6 Ott BC& partecipa con l’Avv. Elena Zavanella al convegno online “Residenze Sanitarie Assistite e Alloggi Protetti – La trasformazione dell’offerta residenziale per la Silver Generation”

In data 6 ottobre 2020 BC&, con l’Avv. Elena Zavanella (partner), ha partecipato – in qualità di relatrice – al convegno online dal titolo “Residenze Sanitarie Assistite e Alloggi Protetti – La trasformazione dell’offerta residenziale per la Silver Generation” organizzato da AGIDI – Associazione Italiana dei Giuristi di Diritto Immobiliare.

In particolare, l’intervento dell’Avv. Zavanella – nell’evidenziare come nell’attuale contesto socio-demografico italiano il settore delle RSA e degli APA sia in costante crescita e risulti sempre più attrattivo per gli investitori “istituzionali”, che identificano nel cosiddetto “senior living” una diversificazione via via di maggior peso nei propri portafogli – si è focalizzato sulle diverse tipologie contrattuali (tipiche ed atipiche) previste dall’ordinamento ed applicate in ambito privato e pubblico tra proprietà e gestione di APA e RSA, evidenziandone valenza e criticità dal punto di vista del proprietario, del potenziale investitore e del soggetto gestore, con l’intento di identificare la forma contrattuale “ideale” a contemperare gli interessi di tutte le parti coinvolte.

agenda_convegno_rsa_e_apa_sito