Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare l’esperienza di navigazione e la fruizione dei contenuti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un collegamento o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Accetto. Maggiori informazioni. X

  • Attività

M&A

BC& è specializzato nell’assistere e offrire consulenza nelle operazioni di M&A (merger and acquisition) che spesso rappresentano uno strumento indispensabile per attivare processi di crescita e creare valore, provocando modificazioni permanenti sulla struttura proprietaria di una o più Società. L’attività di assistenza e consulenza è rivolta all’imprenditore che vuole migliorare il posizionamento competitivo della propria impresa e rifocalizzare il proprio core-business, ma anche a coloro che desiderano ridurre costi e migliorare la performance degli utili, così da ottenere un migliore rating o incrementare il free cash flow da investire.
Operazioni di M&A tipiche sono - oltre alle acquisizioni o cessioni di aziende (o rami d’azienda) e di partecipazioni societarie - anche le operazioni di fusione o scissione e le operazioni di aggregazione, per la costituzione e la rivisitazione efficiente delle grandi architetture d’impresa.
La consulenza offerta dai Professionisti di BC& parte dalla formulazione del progetto strategico (valutazione strategica dell’operazione, analisi di mercato e definizione della strategia di vendita, prezzo, tempistica etc.) e può comprendere - a richiesta del Cliente - tutte o parte delle seguenti attività:

- ricerca di potenziali controparti (venditrici o acquirenti) mediante la predisposizione della opportuna documentazione di presentazione (i.e. “teaser”)

- definizione della struttura dell’operazione, ivi inclusa la scelta e la predisposizione degli opportuni veicoli societari

- negoziazione, redazione e conclusione della contrattualistica (confidentialy agreement, lettera di intenti, contratto preliminare, contratto di compravendita)

- negoziazione e formalizzazione di patti parasociali, contratti con il management e contratti con gli eventuali finanziatori

- due diligence

- assistenza al closing e connessi adempimenti operativi.

Metodo, conoscenza e multidisciplinarietà consentono a BC& di farsi veramente carico di tutte le fasi negoziali e operative dell’operazione, tanto che oggi BC& è punto di riferimento e partner affidabile di diversi fondi di investimento, sia italiani sia esteri, e di primari Istituti Bancari.

REAL ESTATE

Copyright 2014 BC& - Studio di Consulenza Societaria Tributaria Legale, All Rights Reserved Piva 03333010969 - privacy - Credits: Listen S.r.L.

RICHIEDI INFORMAZIONI
(*) Campi obbligatori
  • Autorizzo al trattamento dei propri dati personali ai sensi del D. L. 30 giugno 2003 n. 196 e successive modificazioni.